Ecco come cambiare la Sicilia in 10 mosse

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: Ecco come cambiare la Sicilia in 10 mosse
Autore: Donato Didonna
Editore:
Formato: PDF
Pagine: 176

Download PDF (922 download)

L’autore Donato Didonna è nato a Bari nel 1956, ma è palermitano di adozione. Imprenditore, ha lavorato anche con grandi gruppi finanziari come esperto, ha promosso emblematiche iniziative extra-professionali nei settori dei beni culturali, dell’agricoltura di qualità, della finanza etica ecc.

Il libro consiste in una attenta analisi delle condizioni allarmanti della Sicilia e delle mancate opportunità legate all’eventuale sviluppo dell’isola.
Sviluppo che l’autore individua nella possibilità di cambiare la qualità della vita e il miglioramento delle strutture esistenti e delle proposte nel campo del turismo, dell’imprenditoria e della riconversione del territorio.
Il libro è, altresì, imperniato su proposte empiriche, iniziative come la cooperativa Factotum, ideate dall’autore e da lui stesso materializzate.
Queste iniziative hanno dato, e danno, occupazione e dignità a giovani ex-disoccupati che, oltre ad aver trovato lavoro, si misurano con le difficoltà del mercato investendo
energie e intelletto.
Il libro, alla luce di ciò, ha una valenza assolutamente socio-economica senza abbandonare l’importanza che un’opera scritta assume nella nostra società.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 4.0/10 (3 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)
Ecco come cambiare la Sicilia in 10 mosse, 4.0 out of 10 based on 3 ratings