A scuola di Giallo

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: A scuola di Giallo
Autore: Camilla Läckberg
Editore: Marsilio (561 download)
Formato: ePub

Download ePub (463 download)

Ricevo molte domande sulla scrittura, gran parte delle quali mirate a ottenere dei consigli. Sfortunatamente, non esistono formule magiche che io possa condividere; la cosa più importante è iniziare a scrivere, senza badare al fatto che ogni frase venga composta alla perfezione. Una persona saggia una volta disse che scrivere è 1% ispirazione e 99% sudore e non posso essere che d’accordo! Quindi, piuttosto che essere ossessionati da come le parole filano tra loro, badate al fatto che le parole arrivino, lasciatele scorrere. In altre parole: scrivete, scrivete, scrivete!

Di seguito la mia guida in sette passi per aspiranti scrittori di gialli; ogni sezione contiene suggerimenti, esercizi e una piccola bibliografia che può esservi di aiuto. Buona fortuna!

L’autrice
Prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia, Camilla Läckberg (1974) ha lavorato per diversi anni nel marketing. Oggi, madre di tre figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie tradotta in ventisette paesi, che ha venduto finora nel mondo più di sei milioni di copie. Dal primo episodio della serie, La principessa di ghiaccio, 250.000 copie vendute in Italia, vincitore in Francia del Grand Prix de Littérature Policière, sarà realizzato un film. In Italia, sono usciti La principessa di ghiaccio, Il predicatore e Lo scalpellino, tutti selezionati dall’Accademia svedese del Poliziesco. Oggi la serie con protagonista Erica Falk e Patrik Hedström è stata adattata anche per la televisione.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)