Medeo, il social network della cultura

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia della nascita di Medeo (www.medeo.it (542 download)) il social network per la cultura dove gli utenti potranno condividere le proprie passioni con gli amici e con nuovi contatti.

Tramite questa nuova piattaforma è possibile costruire la propria libreria personale, condividerla con i propri amici, scoprire le ultime novità dei diversi editori iscritti, visitando la loro vetrina o andando nella sezione notizie.
Medeo è pensato come luogo in cui gli utenti possono svolgere tutte le attività relative ai libri: leggere, recensire, votare, condividere con gli amici, conoscere le novità, scoprire l’uomo dietro lo scrittore e acquistare l’opera. Per questo sono stati progettati profili AD HOC per libreria, editore e autore; in cui ciascuno può parlare di sé e dei libri facendosi conoscere meglio, avvicinando così il mondo editoriale ai lettori.

Peculiarità di Medeo è quella di dare la possibilità agli iscritti di votare e recensire i libri, gli stessi utenti avranno poi la possibilità di votare le recensioni. L’obiettivo di Medeo è quello di “valorizzare” i contributi di quegli utenti, che con la loro recensione hanno saputo dare un’opinione dell’opera realistica e rispondente alle aspettative. Grazie ai voti ricevuti gli utenti potranno accumulare punti e a seconda del punteggio raggiunto, verranno identificati con badge specifici fino ad arrivare al titolo di “Profeta della letteratura”, espressione massima dell’expertise in un determinato genere. Grazie a questi riconoscimenti, all’interno della community saranno gli utenti stessi a scegliere i loro punti di riferimento, valorizzando così la qualità delle analisi letterarie proposte.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)