Tana per la bambina con i capelli a ombrellone

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: Tana per la bambina con i capelli a ombrellone
Autore: Monica Viola
Editore: Vibrisse Libri (197 download)
Formato: PDF
Pagine: 114

Download PDF (219 download)

Roma, anni Settanta. Epoca di passioni politiche che infiammano, di attentati ed esecuzioni a insanguinare le strade, di giorni intrisi di una tremenda, capillare angoscia collettiva. Fino al sopraggiungere degli anni Ottanta, futili e liberatori, carichi di voglia di leggerezza e di evasione, di musiche di tendenza, di mode irrinunciabili.
A cavallo dei due decenni, la storia interiore di un’infanzia e adolescenza, il racconto di una bambina che, passando attraverso esperienze dolorose e destabilizzanti – ma senza mai rinunciare a rincorrere la felicità -, infine diventa donna.
Cresciuta in una famiglia numerosa, caotica e vecchia maniera, con un padre autoritario, una madre dolcissima, sorelle, fratelli e una nonna rinchiusa nel suo passato di sogno, la Bambina con i Capelli a Ombrellone inciampa nella vita e nelle sue spine più aguzze, subisce lacerazioni traumatiche (le molestie sessuali di due dei fratelli più grandi, la grave malattia della madre), sbanda – ma si reinventa con nuova, sorprendente, trascinante vitalità.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 7.0/10 (1 voto)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? +1 (basato su 1 voto)
Tana per la bambina con i capelli a ombrellone, 7.0 out of 10 based on 1 rating