Romeo e Giulietta Reloaded

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: Romeo e Giulietta Reloaded
Autore: Abarico Collective
Editore: BookRepublic
Formato: ePUB

Download ebook (264 download)

«No, basta. È pericoloso. Io non lo voglio più fare.»
«Dai, Robert, sei davvero una cagasotto. Non ci hanno mai beccati, non ci beccheranno neanche questa volta.»
«Senti, amico, io non voglio rischiare. Le regole le conosci anche tu. Violare una piattaforma protetta è reato…»
«E chi se ne frega? È reato, ma non dovrebbe esserlo. Cazzo, sei diventato come tutti gli altri.»

Il ragazzo rimase per qualche secondo fermo con le mani sulla tastiera. L’amico aveva ragione, quello che stava succedendo in rete non piaceva neanche a lui. Avevano sperato che l’universo dell’iper-reale diventasse completamente libero, la realizzazione dell’utopia anarchica dell’inizio del ventesimo secolo, e invece…
L’amico riconobbe l’esitazione dell’altro, tra loro quindici secondi senza rispondere erano un’eternità.«L’MPS ti ha colonizzato anche il cervello. Te la fai sotto.»
L’MPS, il Major Platform System, era una sorta di cartello tra i principali gestori di servizi telematici, signori unici e assoluti dei mondi virtuali e delle piattaforme di giochi di ruolo frequentati da miliardi di persone. All’apparenza i componenti dell’MPS erano concorrenti, ma nella realtà non facevano altro che stringere accordi per conservare il loro oligopolio. Mai come in questo caso valeva il detto latino divide et impera. Il potere delle Major, infatti, si fondava proprio sul principio per cui fintanto che fossero riusciti a impedire la nascita di uno standard comune, avrebbero avuto il controllo totale. E continuato a massimizzare i profitti.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)