Ritorno a Bassavilla

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

Titolo: Ritorno a Bassavilla
Autore: Danilo Arona
Formato: PDF

Download Ebook (188 download)

Questo ebook è la versione DEMO del libro Ritorno a Bassavilla, attualmente in vendita in tutte le librerie per le Edizioni XII (36 download). Nell’ebook troverai ampi estratti del volume originale, interviste e approfondimenti con l’autore, spin-off, e anche contenuti extra inediti.

68 pagine: otto cronache integrali tratte dal libro, l’intervento Bassavilla? di Daniele Bonfanti, un’intervista a Danilo Arona a cura di Giampietro Stocco. In più una cronaca indedita: Una perversione molto logica.

Ritorno a Bassavilla ci riporta tra le nebbie della più spettrale tra le città della nostra letteratura, e che era tempo si vedesse dedicare un intero libro: Bassavilla.

Uno sguardo oltre l’apparenza confortante delle cose, tra storie – vere? – di fantasmi, resoconti dell’insolita attività investigativa dell’autore, e inquietanti fatti di cronaca nera. O nerissima. Spaccati che oscillano in equilibrio quantomai precario sul filo sottilissimo che separa la realtà (o quella che riteniamo tale) dall’Immaginario più disturbante. E dietro sogghigna e prende forma – solo per poi prenderne un’altra – lei: Bassavilla.

L’Autore Danilo Arona è uno dei maestri indiscussi della letteratura fantastica contemporanea. Critico cinematografico e giornalista, nonché ricercatore sul campo di fenomeni “insoliti”, ha collezionato in trent’anni di carriera un enorme numero di pubblicazioni tra romanzi, raccolte, saggi e racconti editi da molti editori italiani e stranieri. Tra i suoi libri La Stazione del Dio del Suono, Palo Mayombe, Black Magic Woman, L’estate di Montebuio.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 9.5/10 (2 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)
Ritorno a Bassavilla, 9.5 out of 10 based on 2 ratings