Storie di frontiera

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

Titolo: Storie di frontiera
Autore: AAVV
Editore: Farwest.it (789 download)
Formato: PDF, ePub, Kindle
Pagine: 269

Download PDF, ePub, Kindle (ZIP) (829 download)

Dalla presentazione di Farwest.it:
Uomini della frontiera, appassionati di storia e storie del west, ci siamo! Dopo aver promosso (sul finire dello scorso anno) un nuovo contest nazionale dedicato a tutti gli scrittori western, rispettando i tempi che ci eravamo dati, ci ritroviamo qui con il cuore pieno di gioia ed emozione, a proporvi il primo volume della neonata collana “Storie di frontiera”. Questo volumetto che presentiamo è infatti il primo di una serie che non mancherà di stupirvi perché intende scrutare a fondo tutto il genere letterario western e non solo quello classico contenuto nei racconti che abbiamo scelto stavolta.
Non mancheranno le sorprese, ma tutto questo – a partire dal presente libro – è possibile solo ed esclusivamente grazie alla collaborazione gratuita e volontaria di chi si ingegna a sfornare storie western. Ci sono firme conosciute e firme sconosciute, tutte insieme per farci sognare un tempo che ci appassiona moltissimo.
Anche quest’anno il ringraziamento principale va’ senza alcun dubbio a Mario Raciti, anima, motore propulsore e geniale curatore delle nostre pubblicazioni. Il nostro co-amministratore ha infatti curato la parte grafica e l’impaginazione di questo nuovo lavoro.
Dentro “Storie di frontiera” pulsano ben 11 racconti western in cui c’é l’avventura, ci sono le sparatorie, c’é l’amore, c’é il rancore, c’é la polvere, ci sono gli indiani, ci sono le praterie sconfinate ed i deserti assolati… c’é il west insomma!
I racconti sono quelli che abbiamo selezionato, ma erano ben di più quelli che ci sono stati presentati. Perché abbiamo fatto questa selezione? E’ una selezione dei migliori? No! E’ una selezione di quei racconti che in qualche modo ci hanno colpito. Ma è anche una selezione “tecnica”, legata al fatto che il libro non può contenere tutto il materiale, anche se è in formato digitale.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)