Inferno

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: Inferno
Autore: Glauco Silvestri
Formato: PDF, ePub
Pagine: 90

Download PDF (363 download)
Download ePub (276 download)

Koji Kabuto ha un grosso peso sulle spalle. Deve difendere il Giappone dalle insidie del Dottor Hell, combattere con il robot progettato da suo nonno e dimenticare la propria vita privata. La lotta è terribile e solo pochi suoi amici possono aiutarlo. Il momento è comunque propizio, il Dottor Hell è in difficoltà e il professor Yumi sta progettando una offensiva contro il suo centro di comando. Una missione pericolosa che, però potrebbe cambiare le sorti della guerra e condurre ad una pace duratura. Koji, però non sà di essere osservato. Attorno a lui girano interessi di cui non è a conoscenza. Lui è troppo concentrato nella battaglia per accorgersi che qualcun’altro sta tramando dietro alle spalle del Dottor Hell.
Mazinga Z viene attaccato su più fronti. Un nuovo avversario, più forte, lo mette in ginocchio. La sconfitta sembra inevitabile quando…

Inferno è un racconto “nostalgia”, così l’ho definito. Il racconto si ispira infatti ad un cartone animato degli anni settanta, Mazinga Z, che ho “amato” che ancora ho vicino al cuore. Inferno vuole, nelle sue pagine, ricordare il cartone animato, rivivere le sensazioni provate in quegl’anni e, soprattutto, raccontare quanto in Italia non si è mai visto ufficialmente, visto che la serie fu tagliata al cinquantunesimo episodio e, nessuno vide come avvenne l’avvicendamento tra Mazinga Z e Grande Mazinga.

Inferno è una FAN-OPERA No-Profit. Mazinga Z e Grande Mazinga sono un Copyright di Go Nagai e della Dinamic Planning TOEI Animation.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)