I ciccioni esplosivi

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: I ciccioni esplosivi
Autore: Pelagio D’Afro
Editore: Montag
Formato: PDF
Pagine: 229

Download PDF (254 download)

Avete presente la formula “scoppiare di salute”?

Ebbene, non è esattamente ciò che capita ad alcuni residenti sovrappeso di Gomitona che, coinvolti in una serie di inspiegabiliesplosioni, finiscono per addobbare la città con i loro poveri resti. Gomitona, tipica cittadina di provincia affacciata sul mare, vive con un certo timore la celebrità ottenuta nella cronaca nera nazionale che si scatena in fantasiose ipotesi: esiste un misterioso “cicciobomber”, un serial killer fanatico del fitness? Oppure si tratta di un nuovo tipo di kamikaze al servizio del terrorismo islamico o di non meglio identificati anarco-insurrezionalisti? Queste domande tormentano le forze della Digos e della squadra mobile di Gomitona che, secondo copione, brancolano nel buio.
Come se tutto ciò non bastasse, la “commissaria” Luisa Pellegrini e l’ispettore Iaccarino, in forza alla Mobile, dovranno vedersela anche con dei testimoni oculari in età da pensionamento: Alessio, Filippo e Giacinto, tre vecchi polemici e petulanti che saranno costretti a utilizzare tutte le loro – ahimè, limitate – capacità per scagionare Simona, la nipote di Alessio, sospettata dalla Digos locale di essere a capo di una cellula di “cicciodinamitardi”.
In questa trama si intreccia l’ordito di altre strane vicende: chi sono i tre soggetti di origine araba che vanno in giro per Gomitona sparacchiando e accoltellando? Cosa si nasconde dietro gli affari del governatore Henry Fortman Young, ex attore, probabile presidente degli USA alle prossime elezioni, nonché proprietario di una multinazionale del fitness?
Tutti quanti (poliziotti, pensionati, nipoti, giornalisti, attori hollywoodiani, ex agenti FBI e perfino una delle prostitute più affascinanti che si possano immaginare) finiranno per ritrovarsi al Fellinia Fitness Festival, nel redde rationem che scioglierà i nodi di questo mostruoso intreccio.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 8.7/10 (11 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? +5 (basato su 7 voti)
I ciccioni esplosivi, 8.7 out of 10 based on 11 ratings