Gipsy la Fiammella

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

Titolo: Gipsy La Fiammella
Autore: Clara Maria Parodi
Formato: PDF
Pagine: 16

Download ebook (820 download)

Gipsy La Fiammella è una favola che parla d’integrazione fra elementi totalmente differenti, ed anche potenzialmente pericolosi l’uno per l’altro, vento e fuoco, e di come la forza dell’amicizia abbia saputo superare ogni difficoltà sfidando convenzioni e ipocrisie.

Gipsy è una giovane fiammella che vive con le sorelle in una grande casa di campagna, ove la vita scorre serena. Nel braciere crepitante le piccole lingue di fuoco chiacchierano allegramente e la simbiosi uomo-fuoco sembra perfetta sino a che in un giorno, uguale a mille altri, un intruso entrato di sottecchi “da ogni angolo della stanza” scompigliò per sempre le vite delle nostre piccole amiche.
Gipsy, costretta dal vento a lasciare il braciere ove crepitava felice, si avventura per il mondo, ed infine dopo molte peripezie ritorna alle sue origini.

Lei è il simbolo per eccellenza, di come una cosa potenzialmente nociva porti nel suo essere una parte opposta, estremamente utile e positiva.
Un escursus di come il fuoco, considerato un elemento di distruzione, diventi amico e “servo” dell’uomo aiutandolo nelle faccende domestiche, riscaldandolo e salvandogli la vita…

L’Autrice Clara Maria Parodi nasce a Torino nel maggio del 1961 si dedica allo studio del giornalismo e delle relazioni pubbliche. Vive molti anni in America del Nord per poi traserirsi in Cile dove resta affascinata dai colori e dai profumi di quel magico paese e dove nasce in lei sempre più pressante il desiderio di scrivere. Attualmente lavora e vive a Torino.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 3.2/10 (6 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)
Gipsy la Fiammella, 3.2 out of 10 based on 6 ratings