Divergentemente

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

divergentementeTitolo: Divergentemente
Autore: a cura di Liuba Cardaci
Editore: Matisklo Edizioni (300 download)
Formato: PDF
Pagine: 117

Download PDF (609 download)
Download ePub (343 download)
Download Kindle (276 download)

Se c’è una cosa che amo delle idee è che quando le condividi si animano quasi di vita propria e cominciano a correre nel cielo come grandi aquiloni portati dal vento. La gente parla, discute, si confronta. Ed ecco, che una manciata di parole, lasciata a riposare, comincia a crescere. È una magia!
L’anima dell’artista si declina quotidianamente in innumerevoli, fluide, originali soluzioni di pensiero che, in continuo divenire, trovano parte del loro compimento nell’opera d’arte generando altri pensieri. Il processo creativo delle menti è linfa che rinvigorisce e alimenta il benessere sociale a patto che sia condiviso e tramandato.
Il progetto Divergentemente si propone lo scopo di sensibilizzare, coinvolgere e avvicinare gli artisti ai bambini per fornire loro spunti d’interpretazione da rielaborare a seconda dell’esperienza e del vissuto del singolo individuo. Ora la sfida passa a voi, leggete ai vostri bambini, criticate, commentate, giocate con le parole, illustrate, drammatizzate, cercate significati e significanti, interpretate i simboli, viaggiate con e tra le parole. Abbassate la luce ed entrate nel mondo di fantasia e realtà emozionale di Divergentemente oppure godetevi tranquillamente il piacere di leggere ed essere ascoltati.
Un sentito ringraziamento a tutti gli autori, i collaboratori e a chi deciderà di leggere le pagine a seguire.
Liuba Cardaci

Contiene racconti di: Claudio Pozzani, Alberto Calandriello, Jaime Andrés De Castro, Sabina Bruzzone, Barbara Garassino, Luigi Siccardi, Sara Albarello, Annamaria Altomare, Gisella Germano, Miriam Coccari, Stefania Fiore, Silvia Rosa, Simona Rossi, Lorenzo Carbone, Giovanna Olivari, Roberto Marzano, Laura Maccagno, Andrea Borrelli, Antonella Vannucchi, Fabrizio Casapietra, Vera Bonaccini.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)