Aspetti comunicativi nella fornitura di informazioni in rete

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

Titolo: Aspetti comunicativi nella fornitura di informazioni in rete
Autore: Giovanni Invernizzi
Formato: PDF
Pagine: 435

Download ebook (368 download)


Tesi di Laurea svolta presso il Centro Studi Ricerca di Psicologia della Comunicazione dell’Università Cattolica di Milano.
Relatore: prof. Luigi Anolli
Correlatore: prof. Giuseppe Riva

L’avvento e la grande diffusione delle tecnologie di comunicazione digitale (tra le quali telefonia cellulare e Internet) sta rivoluzionando abitudini, comportamenti e, soprattutto, il modo di comunicare della specie umana. In particolare, l’utilizzo della Rete (o Internet) ha introdotto modalità di interazione assai diverse rispetto alla comunicazione faccia-a-faccia, trasformando inoltre il rapporto esistente tra soggetto e tecnologie informatiche.

L’e-book è articolato in due parti: la prima, costituita dai primi quattro capitoli, è di riflessione teorica, in cui si delinea una sintesi dei contributi elaborati fino ad oggi all’interno del dibattito scientifico nazionale ed internazionale. La seconda parte, sperimentale, analizza invece la ricerca di informazioni all’interno dei siti Web, prestando particolare attenzione alle caratteristiche di personalità degli utenti ed agli elementi strutturali dei siti.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)