Nordic Walking

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

copertinaTitolo: Nordic Walking – consigli utili per un primo approccio
Autore: a cura di Alberto Zanellato
Editore: Associazione Nuovi Sentieri (435 download)
Formato: PDF
Pagine: 36

Download PDF (1032 download)

Una pratica sportiva che pensa soprattutto al benessere e poco alla competizione. Uno sport adatto a tutti, da praticare all’aria aperta che permette di recuperare la forma fisica, ma anche il contatto diretto con la natura. Questo è il Nordic Walking una straordinaria disciplina che coniuga sport e benessere, salute e movimento.
Nata qualche anno fa in Finlandia come tecnica di allenamento per lo sci di fondo, la camminata nordica, si è andata via via imponendo anche in Italia perché è facile da apprendere, non prevede un’attrezzatura tecnica particolare oltre ai bastoncini e soprattutto non è stata pensata solo per gli sportivi professionisti, anzi è adatta ad ogni fascia di età, è praticabile ovunque lungo i sentieri o le strade di campagna di cui è ricca la nostra provincia e garantisce importanti risultati dal punto di vista fisico.
Camminare con i bastoncini secondo la tecnica nordica, infatti, è tra le discipline più indicate per perdere peso, per chi soffre di dolori articolari alla schiena o alle ginocchia, per chi deve recuperare la forma dopo dei traumi. In più, visto che gran parte della popolazione non pratica attivamente sport, il nordic wolking rappresenta un’occasione unica per avvicinarsi all’attività sportiva in maniera facile e naturale e per riscoprire percorsi e territori che non frequenta più da anni.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 10.0/10 (1 voto)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)
Nordic Walking, 10.0 out of 10 based on 1 rating