Orexis

FavoriteLoadingAggiungi alla libreria

Titolo: Orexis
Autore: Maurizio Noris
Editore: Subaqueo Edizioni
Formato: PDF
Pagine: 22

Download No. 5 (274 download)
Download No. 4 (251 download)
Download No. 3 (259 download)
Download No. 2 (268 download)
Download No. 1 (292 download)
Subaqueo Edizioni è orgogliosa di presentare Orexis, una nuova serie a fumetti di fantascienza ideata, scritta e disegnata con grande mestiere dal bravo Maurizio Noris. Una storia avvincente, originale e ben realizzata, che secondo le parole dell’autore rappresenta una riflessione sulla condizione e natura umane. “Orexis” infatti, nella lingua di Aristotele, significa brama, fame. Ogni due mesi un nuovo albo sarà disponibile all’interno del sito ufficiale dell’edicola digitale Subaqueo: assolutamente da non perdere!

Orexis è ambientato nel futuro, in un mondo dove l’esaurimento delle principali risorse energetiche ha trasformato le città in una sorta di enormi villaggi medievali. Privi della possibilità di sfruttare la tecnologia che aveva sino ad allora garantito una vita agiata, gli abitanti delle città si sono lentamente riadattati ad una vita di magra sussistenza, lottando con una terra malata che ben poco ha da offrire loro. Anche i collegamenti tra le varie metropoli si sono sempre più affievoliti, contribuendo alla creazione di governi autonomi nei vari distretti che compongono i centri abitati. Il principale pensiero di tali governi è riportare alla luce le poche sorgenti energetiche del passato, visto che, come oggi, possedere energia significa detenere potere.
In un simile scenario il protagonista del fumetto, Arthur, è una sorta di poliziotto o guardiano, come vengono definiti i vigilanti di distretto. La storia ha inizio ad una delle feste organizzate dal lord di distretto, Vitrano, a cui Arthur stesso partecipa di malavoglia. L’incontro con Sarah, una delle ricercatrici di energia di cui sopra che Arthur ama da tempo, è di breve durata: Vitrano viene infatti assassinato tra le urla degli invitati. Contemporaneamente, un uomo avvolto da un mantello nero rapisce Sarah, proprio sotto gli occhi di Arthur.
I due eventi sembrano collegati e scatenano da una parte una guerra tra distretti, dall’altra una sfrenata ricerca da parte di Arthur e dei suoi amici della donna rapita. Ben presto si comprenderà come molte cose non siano vere, e la ricerca si trasformerà in una sinistra corsa alienante…

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 0.0/10 (0 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? 0 (basato su 0 voti)