Così parlò Zarathustra

Titolo: Così parlò Zarathustra
Autore: Friedrich Nietzsche
Editore: Monanni
Formato: PDF
Pagine: 523

Download PDF (9761 download)

Ebook di una delle opere più brillanti del filosofo tedesco Nietzsche, Così parlò Zarathustra (Also sprach Zarathustra), del 1885. Zarathustra (o Zoroastro), mistico e profeta, discende dalla montagna per andare a portare il suo sapere all’umanità. Ma ironicamente questo libro, pur scritto in un linguaggio simile a quello della Bibbia, espone concetti distanti se non opposti a quelli Cristiani. Il profeta annuncia al mondo la sua dottrina del Superuomo e del superamento del pietismo cristiano e del dualismo bene/male. La gente che ascolta al mercato Zarathustra lo deride, non riesce a prenderlo sul serio e così egli è costretto a tenere il suo discorso nel deserto. Molte sono le immagini che il filosofo utilizza per spiegare le proprie idee: dal saltimbanco che cade dalla torre alla donna che è certa di non vedere e porta un cartone con scritto “blind” (cieca). Un’opera centrale della filosofia contemporanea.

VN:F [1.9.18_1163]
Giudizio: 8.2/10 (17 voti)
VN:F [1.9.18_1163]
Link funzionante? +3 (basato su 7 voti)
Così parlò Zarathustra, 8.2 out of 10 based on 17 ratings
Please follow and like us:
CategoriesSenza categoria
  1. Attilio Improta says:

    La migliore traduzione mai fatta insieme a quella della Luigi Reverdito Editori, purtroppo entrambe le versione sono fisicamente introvabili perchè ormai pezzi di antiquariato. Raramente si trovano questi cimeli su internet o mercatini dell’usato.
    Invece sconsiglio vivamente la tanto decantata edizione Adelphi che seppur tradotta da Mazzino Montinari non è per nulla piacevole all’ascolto e ricca di errori di vario genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *